CHI SIAMO

In questa pagina potete trovare i curriculum del nostro personale.
Nel menù di sinistra trovate le categorie del nostro personale.

PROTESI

La bocca e, in particolare, le labbra e i denti hanno una rilevanza estrema sull'impatto del nostro aspetto sulle persone che ci guardano.

protesi estetica
protesi estetica

FACCETTE

Possiamo cambiare per sempre il nostro sorriso spesso senza usare ponti e corone (capsule) ma usando nuove metodiche definite faccette con cui possiamo modificare forma e colore senza dover limare tutto il dente . E' una metodica poco invasiva che crea un bellissimo sorriso.

faccette

faccette

FACCETTE IN CERAMICA

COSA SONO?
E’ un rivestimento in ceramica che permette di modificare il colore, la forma e in generale l'aspetto di un dente naturale. La riduzione del dente è minima (circa 0,4 mm) e solamente anteriore.

QUANTO TEMPO RICHIEDE?
A seconda dei casi, il numero degli appuntamenti necessari si aggira intorno alle 2, 3 sedute.

QUANTO DURANO GLI EFFETTI?
Generalmente, le faccette durano molti anni. Nemico della longevità di queste ricostruzioni sono le parafunzioni del paziente e la decorazione dello smalto dei denti naturali.

QUALI SONO I RISCHI?
Il rischio è solamente la frattura della faccetta, non c'è nessun pericolo per il dente naturale. Il rimedio è semplice... il rifacimento del restauro.

CORONE IN CERAMICA

CORONA ANTIESTETICA
Tipico esempio di una corona che presenta un risultato estetico scadente. Si nota il bordo della protesi dovuto ad una cattiva gestione dei tessuti gengivali in fase di protesizzazione.

PROVVISORIO
Al primo appuntamento viene tagliata la corona in ceramica e sostituita con un provvisorio. Tutta la procedura richiede poche ore e non è dolorosa.

MONCONE INADEGUATO
Il dente è devitalizzato e quindi deve essere ricostruito in quanto il moncone residuo non è sufficiente per garantire la resistenza necessaria ai carichi masticatori.

MONCONE RICOSTRUITO
Il dente viene ricostruito mediante un perno dentro la radice che ripristina la dimensione corretta del pilastro dentale di sostegno.

CORONA FINALE
Una volta ripristinate tutte le caratteristiche necessarie per un solido appoggio, si può procedere con la fabbricazione della corona finale in ceramica. Questa è ben integrata con i tessuti gengivali adiacenti.

RIMODELLAMENTO ESTETICO DEI DENTI